From RM to D&D

Il passaggio è stato doloroso ma necessario.
Le sessioni sono più veloci e soprattutto c’è meno lavoro per me.
E, nonostante i timori iniziali, la 3.5 scorre abbastanza bene, almeno per il momento.

NB: alcune modifiche ai personaggi e al loro concept di base sono state necessarie, specialmente per Sylar, il quale è passato da due spade alla spada a due lame, per comodità.
In attesa di un post con le statistiche dei personaggi complete per la 3.5: Gandrell è diventato Wiz3/Psi3/Cerebramancer1, Sylar un Rgr3/Pwr4

4 Risposte to “From RM to D&D”

  1. Si ma perchè il logo della 4a? 🙂

  2. Perché è più figo e perché quello della 3.5 non lo trovavo bellino come volevo io… 😀

  3. Ciao! mi sono trovato di passaggio nel tuo blog/sito (per via di un link ad un’immagine di corunea) e mi ha colpito il post “RM -> D&D”. Mi permetto, da ex master di Rolemaster e da traduttore del HARP italiano di prendere in considerazione un’altra ipotesi: HARP.

    Fai un salto nel sito del editore italiano di Rolemaster/HARP e magari scarica la versione demo gratuita =) se ti piaceva almeno un pò Rolemaster vedrai che amerai HARP! poi magari se ti iscrivi al forum scambiamo quattro chiacchere gdr generiche 😀 ciao!

  4. Eh eh. Da tempo sono tornato a Rolemaster che gioco da molti anni (dal ’91). E’ stata una breve parentesi dovuta ad uno dei miei giocatori… che non gioca più. Perdipiù ora quella campagna è finita da tempo.

    PS: sono iscritto anche nei forum di Red Glove e in quelli da ICE, come ToM. Probabilmente abbiamo scambiato un bel po’ d’opinioni in passato… magari anche su GDRZine… 🙂
    PPS: HARP ce l’ho, ma non mi piace granché. Se devo giocare “serio”, scelgo RM e non uno strano e insoddisfacente (IMHO) ibrido fra la 3ed e Rolemaster Classic…

Rispondi

